E' ovvio che tenendo conto dell'attuale situazione pandemica è estremamente complicato capire come muoverci...da oltre 10 mesi le gare podistiche sono sospese e anche coinvolgere i nostri tesserati in allenamenti di gruppo non è semplice a causa della necessità di garantire la tutela della salute di tutti quanti ed evitare assembramenti gratuiti che potrebbero addirittura essere controproducenti, mettendo in cattiva luce il movimento podistico pometino.
Nonostante tutte queste difficoltà, vogliamo cercare comunque di garantire un servizio adeguato ai nostri soci e, in attesa della ripresa delle gare podistiche, cercare di coinvolgerli in modo alternativo.
Pertanto, come avete già avuto modo di constatare, abbiamo inizialmente chiesto il vostro contributo avviando un sondaggio per capire se i nostri soci sono interessati a rinnovare il tesseramento, rimanendo a far parte della nostra grande famiglia: vogliamo precisare che lo scopo di questo sondaggio non è quello di ottenere un semplice numero, ma ci servirà semplicemente a capire se le casse della società riusciranno a garantire l'esborso previsto per l'affiliazione FIDAL...purtroppo come tutti sapete abbiamo dovuto far fronte ai mancati introiti dei premi di società e della XXXII edizione di "Sulle Orme di Enea" e quindi dobbiamo cercare di pianificare le spese in modo preciso.
In secondo luogo abbiamo avviato il rinnovo delle convenzioni con i nostri partner. Mentre quella relativa agli articoli sportivi è in fase di discussione, abbiamo già rinnovato la convenzione con le Farmacie Comunali, che consentirà ai nostri tesserati di usufruire dello sconto del 10% su vari prodotti e servizi e, visto il periodo, anche sui tamponi rapidi. Troverete a breve tutti i dettagli sul nostro sito.
Infine abbiamo ideato una nuova rubrica all'interno del nostro sito, "L'angolo del Podista", attraverso cui intendiamo far conoscere aspetti nascosti dei nostri atleti: a ognuno di voi verrà sottoposto un piccolo questionario personalizzato contenente domande che potranno riguardare non solo temi relativi alla vostra attività di runner, ma anche riguardanti la vostra sfera privata (ovviamente senza essere invadenti).
L'idea è quella di presentare un'intervista semiseria in cui possano emergere emozioni, ricordi e obiettivi di ognuno di voi tesserati, consentendo quindi di conoscervi in modo più approfondito e mettendo a nudo aspetti della vostra persona che possano rendervi non più un semplice pettorale ad una gara, ma un volto ben definito all'interno della Podistica. Pertanto nei prossimi giorni e mesi, ognuno di voi verrà contattato in via privata e vi sarà chiesta la vostra disponibilità ad apparire in questa rubrica, sottoponendovi un questionario di 10/12 domande a cui potrete rispondere come meglio credete. Speriamo che possa essere una cosa carina che aiuti tutto il nostro gruppo ad essere ancora più unito e affiatato. I primi contatti sono stati già avviati e la rubrica dovrebbe esordire ufficialmente la prossima settimana.
Ovviamente il questionario è assolutamente volontario e potete anche rifiutarvi ad apparire sulla rubrica: vi avvertiamo però che questo andrà inevitabilmente a vostro svantaggio, in quanto rimarrete confinati in quel cono d'ombra dell'anonimato, impedendovi di salire alla ribalta e coprirvi di gloria!
Quindi rimanete sintonizzati, perché le novità sono tante e ci porteranno a riprendere a gareggiare e ad abbracciarci di nuovo tutti insieme!