Lo scorso fine settimana si è celebrato San Valentino, la festa degli innamorati...sicuramente decine di migliaia di coppie avranno celebrato l'evento con una cena romantica a lume di candela al ristorante o, meglio ancora, nella propria intimità domestica. Anche la Podistica Pomezia ha voluto celebrare questo evento...Come? Ma ovviamente prendendo parte alle due gare podistiche in tema: la mezza di San Valentino, che si svolge a Terni (S. Valentino è il patrono della città) e alla Giulietta & Romeo Half Marathon che, naturalmente, si svolge a Verona.
Decine di migliaia sono infatti gli appassionati runners che si sono presentati ai nastri di partenza delle due competizioni e tra questi erano presenti anche alcuni nostri tesserati che, sedotti dal fascino della corsa, si sono lasciati avvolgere dall'amorevole abbraccio della competizione e dalla passione per la corsa, passando una piacevole giornata in compagnia della loro amante: la disciplina del running. Attenzione però, perché questa è un'amante molto esigente, che richiede uno notevole sforzo fisico e parecchio dispendio di energie affinché vi sia, alla fine dell'atto, soddisfazione da entrambi le parti.
Le gare sono entrambe di grande fascino: da una parte si corre ai piedi della Cascate delle Marmore: uno scenario mozzafiato, bellissimo, dove sicuramente il colpo d'occhio rapisce il runner, che dimentica in quel momento la fatica, abbandonandosi ai piaceri della vista e gustandosi il fantastico panorama, prima di riprendere la strada per il ritorno verso la città di Terni. Oltre 3000 i partecipanti alla gara, tra i quali erano presenti due nostri tesserati: Livio Conforti e Francesca Tomasino. Gara portata a termine, medaglia di finisher e tanti tanti complimenti a loro.
La mezza di Verona non ha bisogno di presentazioni: cosa c'è di più romantico di una corsa nella città degli innamorati? La città dove Giulietta amava dal balcone il suo Romeo, magari sognando di poter un giorno fare una corsa sui prati mano nella mano insieme a lui, alla faccia della rivalità tra le loro famiglie? Anche a Verona sono stati oltre 5000 gli appassionati amanti della corsa che si sono presentati sotto l’arco della partenza, e tra di essi erano presenti tre nostri atleti: Giuseppe Agostino, Alberto Enderle e Roberta Manzini. Anche per loro gara completata, tanti applausi, e medaglia di finisher a ricordare una fantastica esperienza.
Ma il week-end, complice anche la splendida giornata di sole, ha visto tutti gli amanti della corsa approfittarne per farsi un'allegra sgambata in compagnia o in solitario, perché chi ama la corsa non può resistere al suo fascino e appena ha un'oretta disponibile (l'ho detto, è un'amante esigente e bisogna dedicargli tempo) "corre" da lei per farsi avvolgere dal suo splendido abbraccio. Noi della Podistica Pomezia siamo tutti innamorati della corsa, come te che in questo momento stai leggendo queste righe e allora...buona corsa anche a te!