La gara, che ha visto la partecipazione di circa 1500 appassionati runners, presenta un percorso molto bello sia da vedere, sia da correre: la partenza dal lungomare Paolo Toscanelli permette agli atleti di assaporare l’aria del Mar Tirreno, mentre il successivo dislocamento del percorso all'interno del Parco della Riserva di Castel Fusano permette ai runners di godersi il profumo dei pini e dei lecci della pineta, nonché la bellezza del parco stesso.
Nonostante il freddo intenso degli ultimi giorni, sono ben 14 i rappresentanti della nostra società che hanno preso parte alla competizione (3 elementi hanno dovuto rinunciare all'ultimo momento a causa di fastidi muscolari e malanni di stagione), dando il via alla rinnovata sfida per la conquista del trofeo sociale 2019. Da elogiare la performance del nostro Fabio Maniscalchi, che copre la distanza in meno di un'ora, classificandosi 81-mo assoluto e 16-mo di categoria.
Ma vogliamo esaltare anche la costanza del nostro Livio Conforti, che ormai non se ne perde una e, con il suo passo costante e deciso, porta sempre a termine le sue fatiche senza mollare un centimetro.
Comunque, indipendentemente dai tempi fatti registrare, ciò che fa veramente piacere è constatare che lo spirito di squadra è rimasto quello dell'anno scorso, con tanta allegria e complicità tra i nostri tesserati. Come ultima cosa desideriamo celebrare il ritorno alle gare (finalmente) dei nostri infortunati eccellenti, Alessio Carrettucci e Giuseppe Carta, con la speranza di un 2019 privo di fastidi di ogni genere e applaudire la partecipazione di Antonella Carbone e Francesca Tomasino, due rappresentanti del gentil sesso a cui speriamo di affiancare il prima possibile altre ragazze, aumentando il numero delle quote rosa all'interno della podistica.
Prossimo appuntamento la corsa di Miguel, cui la Podistica Pomezia si presenterà alla partenza con 26 atleti, quota di tutto rispetto.