Buongiorno ragazzi, eccoci qua ancora una volta a raccontare le gesta dei nostri tesserati, che ieri si sono cimentati in una delle gare più belle dell'anno, la XX edizione dell'APPIA RUN, che ha visto segnare quest'anno il record di presenze (oltre 7000 gli atleti iscritti tra competitiva e non). Abbastanza nutrito il gruppo della Podistica Pomezia, presentatosi ai nastri di partenza con 17 atleti (potevamo in realtà essere di più ma tra infortuni, partite e impegni vari molti di noi hanno purtroppo dovuto rinunciare).
La gara mantiene inalterato il suo fascino negli anni, dal punto di vista panoramico offre scenari incantevoli (si percorre l'antica via Appia, si corre all'interno del parco della Caffarella e si arriva alle terme di Caracalla...volete altro?) ed è anche molto tecnica in quanto è l'unica gara a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e infine la pista di arrivo allo Stadio Nando Martellini.
Sugli scudi questa domenica il nostro Vincenzo Fabozzi, che chiude i quasi 13 km in 49:21, piazzandosi al 94-mo posto assoluto (21-mo di categoria)...niente male davvero! Subito dietro di lui ennesima prova convincente del nostro Alessio Carrettucci (51:51) e un sempre più veloce Andrea Parente (53:40), che sfrutta la gamba ancora calda dopo la maratona di Roma. Menzione d'onore anche a tutti gli altri nostri atleti che chiudono la performance abbondantemente sotto l'ora (Maurizio Maioli, Stefano De Rinaldi, Giuseppe Carta, Stefano Michienzi). I complimenti vanno però estesi anche tutti gli altri (Dante Sanson, Giuseppe Sera, Paolo Alimonti, Andrea Palombo, Luca Castiglia, Carmine D'Ignazio, Paolo Bianchi, Vincenzo Castiglia e Leonardo Chiocchi) che portano a termine la gara e si regalano un'altra bella giornata di sport...anzi ci giunge voce che alcune dei tesserati più "lenti" in realtà si sono attardati nel rendere onore a sua maestà Giorgio Calcaterra e per tale motivo hanno impiegato un tempo maggiore nel chiudere la gara...a tal proposito di seguito vi forniamo la prova del loro alibi di ferro.
La parte finale dell'articolo desideriamo dedicarla alla nostra Marina Galli (tranquilli, non ci eravamo dimenticati di lei): Marina ha portato a termine senza particolari patemi la sua gara ed è un'altra rappresentante del gentil sesso che con il suo tesseramento contribuisce ad accrescere il gruppo donne della nostra società...finalmente anche le quota rosa all'interno del nostro gruppo sono in crescita e nelle ultime gare siamo riusciti sempre ad avere alla partenza qualche ragazza a rappresentare la parte femminile della Podistica Pomezia e questo non può, ovviamente, che farci piacere. Confidiamo di far crescere ancora di più il gruppo femminile nei prossimi mesi, nonostante i tanti "galletti" presenti all'interno della nostra società: ma le ragazze devono stare tranquille, perché il direttivo è sempre attento e vigile!
L'appuntamento è per domenica prossima alla Pedagnalonga: anche lì ci risulta che il gruppo della Podistica sarà ben nutrito e speriamo in questi ultimi giorni di avere ulteriori richieste di adesione.